giovedì 20 giugno 2013

L’osteopatia è rilevante per tante patologie professionali



L’osteopatia è rilevante per tante patologie professionali
La nostra schiena è continuamente sotto stress! A questo proposito, l’osteopatia può intervenire con dei trattamenti specifici per ogni settore di attività.
Attività professionali che sono alla fonte di patologie "accumulate in silenzio" dal nostro corpo. Eccovi proposti alcuni esempi di disturbi fisici, che possono essere risolti con la manualità degli osteopati dell’Istituto Romano di Medicina Osteopatica.

Osteopatia e il lavoro d’ufficio.
Rimanere più di sette ore davanti un computer provocherà tali disturbi: intorpidimento, bruciore o formicolio, debolezza muscolare, dolore, palpitazioni, gonfiore, sensazione di rigidità, anchilosi.

Osteopatia nel settore dell’edilizia.
Per la costruzione e lavori pubblici, la partecipazione di spalle e schiena è molto richiesta, e come conseguenza le seguenti condizioni patologiche: sciatica, tendinite della cuffia dei rotatori, borsiti, gomito del “tennista”, sindrome del tunnel carpale, tendiniti del tendine di Achille.

Osteopatia nel settore agricolo.
In questo settore, in continuo fermento, più  del 95 % dei lavoratori soffre di disturbi periarticolari e  vertebrali (spesso lombare), problemi di respirazione, meccanismo allergico, lesioni meniscali croniche.

Il corpo sentirà una fase silenziosa di accumulo di tensione e lancia un’ allarme quando queste tensioni diventano più evidenti, più sconfortevoli e costanti. Identificando l’origine fisica dei vari problemi riguardanti le condizioni di lavoro, l’osteopata col suo intervento manuale delicato ripristinerà il corretto funzionamento del corpo e permetterà al paziente di riadattarsi all’ambiente

Nessun commento:

Posta un commento